MMS197 D02 – Iron Man Mark XLII (Iron Man 3)


Scheda Tecnica

Codice Ufficiale HT MMS197
Anno di Produzione 2014
Data di Rilascio 2014
In Commercio No
Scala 1/6
Misure 30,48 cm
Peso 1,81 kg
Punti di Articolazione 36
Lista Accessori - 1 maschera danneggiata oltre a quella in dotazione
- 1 paio di spalle danneggiate
- 1 placca del petto danneggiata oltre a quella in dotazione
- 1 bicipite danneggiato
- 1 paio di avambracci danneggiati
- 1 paio di mani articolati con i repulsori con la possibilità di illuminarli
- 1 paio di pugni
- 1 paio di mani aperte con i repulsori a vista
- 1 stand circolare con targhetta personalizzata
Film Iron Man 3
Url Pagina Ufficiale Prodotto

Video


Recensione

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.
È il sequel di Iron Man 2 (2010) e il settimo film del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis. Il film è interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley.
Nel film Tony Stark deve combattere contro un disturbo post traumatico da stress causato dall’invasione dei Chitauri e al tempo stesso difendersi da un nuovo nemico, il Mandarino, che minaccia di distruggere la sua vita e gli Stati Uniti in generale.
È il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

La voce fuori campo di Tony Stark ricorda un party avvenuto alla vigilia di Capodanno del 1999 a Berna, quando incontrò la scienziata Maya Hansen, inventrice di Extremis, un siero sperimentale rigenerante capace di guarire da lesioni invalidanti. Lo scienziato zoppo Aldrich Killian offre loro di unirsi alla sua azienda, la Avanzate Idee Meccaniche, ma Stark rifiuta l’offerta, umiliando Killian lasciandolo sul tetto dell’edificio in sua vana attesa. Anni dopo Stark soffre di attacchi di panico in seguito alla battaglia di New York contro i Chitauri. Non riuscendo a dormire, Stark costruisce dozzine di armature di Iron Man, cosa che lo porta a litigare con la sua fidanzata Pepper Potts. Nel frattempo una serie di attacchi rivendicati dal terrorista conosciuto come il Mandarino lasciano le agenzie di intelligence nel buio a causa della mancanza di indizi per rintracciare i colpevoli. Il capo della sicurezza di Stark, Happy Hogan, viene gravemente ferito in uno di questi attacchi, e Stark, in preda alla collera, sfida il Mandarino in diretta televisiva; quest’ultimo manda degli elicotteri a distruggere la villa di Tony a Malibu. Maya Hansen, andata a casa di Stark per avvertirlo, riesce a sopravvivere all’attacco insieme a Pepper. Stark fugge con una delle armature, che l’intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S. indirizza verso una cittadina del Tennessee, dove Stark sperava di trovare indizi su una strage simile in modalità a quelle del Mandarino. L’armatura di Stark non ha abbastanza energia per tornare in California, e Stark viene creduto morto, anche se riesce ad avvertire Pepper.

Dalla linea MMS dedicata al terzo capitolo della saga di Iron Man, ecco la versione numero 42 dell’armatura di Iron Man, la seconda diecast, dopo Iron Patriot.
Dotazione molto ampia. Set di pezzi dell’armatura danneggiate.
Un “must-have” per i collezionisti.

  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 01
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 02
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 03
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 04
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 05
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 06
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 07
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 08
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 09
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 10
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 11
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 12
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 13
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 14
  • MMS 197 Iron Man Mark XLII 15
admin

About Francesco Sciuti

Brutto e peloso, ma sempre pronto a sperperare denaro (per quanto ce ne sia!) per comprare action figures, giochi da tavolo, fumetti, etc... Freelance ed amante del web...è nato nel 1978...fate due conti e potrete sapere quanto può essere anziano un bimbo "grande"! :D