Da Netfilx: Daredevil e Punisher in arrivo in salsa Hot Toys!

Netflix è una società statunitense nata il 14 settembre 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.
La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, che viene utilizzato dai clienti anche per la restituzione.
Il sottoscrittore dell’abbonamento può tenere quanto vuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco, Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall’abbonato.

Dal 2010, con l’espansione dell’offerta in altri paesi, in particolare nel Sudamerica e in Europa, e l’avvio di produzioni originali, Netflix ha registrato un rapido incremento di popolarità, superando nel 2014 i 50 milioni di abbonati, più di 35 dei quali negli Stati Uniti.[1] Nel gennaio 2016 Netflix si è espanso globalmente, rendendo il servizio disponibile in oltre 190 paesi. Nel gennaio 2016, Netflix ha più di 74 milioni di clienti, di cui 44 milioni negli Stati Uniti.
Nell’Aprile del 2016, Netflix ha più di 81 milioni di clienti, di cui 46 milioni negli Stati Uniti.
Netflix è disponibile in tutti i paesi eccetto Cina, Corea del Nord, Crimea e Siria.
Il lancio di Netflix in Italia è avvenuto il 22 ottobre 2015 con una presentazione a Milano, sede italiana, alla presenza dei vertici dell’azienda e di alcuni protagonisti delle serie autoprodotte (Taylor Schilling, Pierfrancesco Favino, Krysten Ritter, Daryl Hannah e Will Arnett). In Italia non è presente il servizio di noleggio via posta dei DVD, ma è presente solo il servizio di streaming on demand via Internet di film e serie tv.
L’obiettivo di mercato è quello di vendere l’abbonamento a una famiglia italiana su tre entro il 2022.

NetFlix Daredevil Punisher

Oggi, 25 Maggio 2015, Hot Toys fa uscire il teaser della nuova linea di personaggi basati sulla serie Daredevil.

“La Giustizia è cieca”

Marvel’s Daredevil, nota semplicemente come Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, DeKnight Prods. e Goddard Textiles; Steven S. DeKnight è lo showrunner della prima stagione e Goddard ha il ruolo di consulente creativo. Doug Petrie e Marco Ramirez subentrano come showrunner al posto di DeKnight per la seconda stagione.
Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil. Il cast principale comprende inoltre Deborah Ann Woll, Elden Henson e Rosario Dawson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer e Vincent D’Onofrio nella prima stagione e Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider nella seconda. La serie è girata a New York.
La prima stagione di Daredevil è stata distribuita il 10 aprile 2015. La serie è stata lodata dalla critica per le sequenze di combattimento, le interpretazioni degli attori e il tono più cupo rispetto alle altre produzioni dei Marvel Studios. Il 21 aprile 2015 Marvel e Netflix hanno rinnovato la serie per una seconda stagione, che è stata distribuita il 18 marzo 2016.

Hell’s Kitchen, Manhattan. L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni di Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk (Kingpin), impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi col violento e spietato vigilante Frank Castle (The Punisher), e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un’antica e potente setta ninja, la Mano.

Oltre a Daredevil uscirà il personaggio del Punitore (The Punisher).

Siete pronti?

Ak1rA

About Josemanuel Adriani

Classe 1978, italo brasiliano, nato in provincia di Milano e cresciuto a Roma. Padre di due gnomi. Sperpera lo stipendio tra collezione di pupazzi, attrezzatura fotografica e viaggi fuori dall'Europa. Acquirente compulsivo all'inzio, poi raffina la scelta, decide di tenere e cercare unicamente oggetti che ricordano la sua infanzia. Non disprezza le costumizzazioni e gli accessori non ufficiali. Si cimenta in prima persona alle modifiche anche più radicali per rendere i modelli più simili ai personaggi dei film.